CATTOLICAPOST

Se la cultura è solo leggerezza

Leggi tutto

Il filosofo Silvano Petrosino spiega agli studenti del master Ideazione e progettazione di eventi culturali il risvolto in chiave di fatica e impegno dell’opera intellettuale, contro una mentalità dedita al consumo e irresponsabile nei confronti del reale

cattolicapost

Musica, giovani produttori crescono

Leggi tutto

Nell’ambito della Milano Music Week il master in Comunicazione musicale ha promosso un incontro per presentare una delle figure più eclettiche del mercato musicale. La testimonianza di Luca De Gennaro, curatore artistico della kermesse milanese

cattolicapost

In Francia a esportare il Clil

Leggi tutto

Con la sua tesi di dottorato condotta con l’Università di Bordeaux, Mario Pasquariello ha portato oltralpe l’esperienza italiana, unica in Europa, di insegnamento delle discipline curricolari in lingua straniera. Uno studio sulle prassi degli insegnanti

alumni

Marketing, la sfida è glocal

Leggi tutto

Parola di Federica Ceretti, Global Digital Account Manager per Hearst Digital Media Global, il gruppo che pubblica periodici come “Elle” e “Marie Claire”. Interverrà a Engaging the reader giovedì 15 novembre nell’ambito della kermesse milanese di Bookcity

Milano

Il “mostro di ferro” raccontato in tv

Leggi tutto

La prima puntata del documentario “L’Italia del treno” in onda dal 22 ottobre è stata presentata agli studenti di Storia dei media del professor Massimo Scaglioni. Ospite il Content and creative director di History Channel, Simone D’Amelio Bonelli 

CATTOLICAPOST

La comunicazione prende l’auto

Leggi tutto

Al via il master che forma comunicatori per il settore dell’automotive, ciclo e motociclo. Il suo debutto all’Eicma nell’ambito di un incontro con il Digital Marketing and Communications Manager di Ducati Angelo Marino e l’influencer Alberto Soiatti

milano

L’editore geniale di Elena Ferrante

Leggi tutto

Sandro Ferri, editore di Edizioni E/O, ha accompagnato il successo mondiale della scrittrice, con romanzi tradotti in 40 lingue, approdo al cinema e sul piccolo schermo. Sarà in Cattolica il 15 novembre per Engaging The Reader 2018 nell’ambito di Bookcity

Go top