Gli studenti dell’Università Cattolica si fanno onore nello sport. Anche quest’anno hanno riportato importanti risultati nei campionati universitari del Cus Milano grazie alla vittoria nel basket e nel tennis maschile e femminile.

La finale di pallacanestro maschile che si è disputata al Pala Iseo contro la Bicocca è stata tra le più accese mai disputate: un basket di qualità che fino al secondo quarto ha visto i “bianchi” dell’ateneo statale troneggiare, per poi vacillare concludendo il terzo quarto con un pareggio che ha riaperto il match e ha dato modo ai ragazzi della Cattolica di sparare le ultime cartucce che hanno riconfermato l’Ateneo “signore” del basket maschile.

Anche le ragazze non sono state da meno. Con un’eccellente prestazione hanno domato un avversario del calibro dell’Università degli Studi. La partita le ha viste impegnate fin da subito in un acceso scontro testa a testa fino all’inizio del terzo quarto, durante il quale le ragazze della Cattolica hanno sfoggiato tutta l’abilità e il controllo delle azioni. Le avversarie, spiazzate e  già sfiancate dall’afa, hanno ceduto al gioco pressante delle rosse lasciandole con un vantaggio di ben 10 punti. Al rientro, nell’ultimo set, il caldo torrido ha messo alla prova entrambe le squadre, ma l’Università Cattolica non ha mollato il colpo e ha gestito il proprio vantaggio fino alla fine, riconfermandosi campionessa della pallacanestro femminile del torneo.

Non c’è storia per gli avversari della Bicocca a tennis. I ragazzi della Cattolica hanno controllato i singoli fin dall’inizio, guadagnandosi il titolo in anticipo, senza bisogno di passare l’esame del doppio. Classe, tenacia e un gioco agguerrito e vario hanno determinato il risultato a prescindere dall’avversario, che nulla avrebbe potuto contro i ragazzi dell’Ateneo, scesi in campo con il solo obbiettivo di controllare il match, obiettivo peraltro portato a termine senza problemi.

A coronare il poker di vittorie le tenniste hanno regalato uno spettacolo incredibile contro il Politecnico: una prova di coraggio non da poco, che le ha viste impegnate fino all’ultimo punto in un agguerrito match per il titolo: il tête-à-tête si è protratto sino al match in doppio per il titolo di campionesse, conquistato per la seconda volta dalle ragazze della Cattolica.

Photogallery