Sarà Javier Zanetti ad aprire mercoledì 15 aprile in Università Cattolica (aula Barelli, via Sant'Agnese 2 Milano, dalle 10.30 alle 12.30)  “Capitano mio capitano, evento di lancio della Summer School in Ideazione e produzione di programmi televisivo sullo sport, promosso dall’Alta scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’ateneo e da Fox SportsHd. In occasione della partenza della settima edizione della Scuola si affronterà il tema del valore comunicativo dello sport, ripercorrendo la carriera dell’ex calciatore argentino come atleta e come personaggio.

Con Zanetti dialogheranno i professori Paola Abbiezzi, Carlo Galimberti e Giorgio Simonelli. L’incontro, condotto dal giornalista di Fox Sport Emanuele Corazzi, è aperto al pubblico previa iscrizione online. L'accesso alla sala fornisce liberatoria di uso delle immagini per la realizzazione di uno speciale tv.
Argentino, 41 anni, Zanetti è stato bandiera e capitano dell’Inter per oltre un decennio: con la maglia nerazzurra  ha vinto 5  scudetti, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane, 1 Coppa Uefa, 1 Champions League e 1 Coppa del mondo per club FIFA, collezionando dal 1995 al 2014, anno del suo ritiro, 858 presenze, record assoluto nella storia del club. Attualmente copre la carica di vicepresidente. Con la maglia della Nazionale argentina, di cui è stato anche capitano, con 145 presenze, record assoluto.

La Summer School Ideazione e produzione di programmi televisivo sullo sport forma operatori nell’area dell’informazione sportiva in tv e forma competenze professionali di ideazione, programmazione e produzione di format sportivi di informazione, commento in diretta, approfondimento e cronaca di eventi. In collaborazione con SKY SPORT il corso permette anche di elaborare progetti da sottoporre alle tv tematiche. Gli studenti realizzeranno un progetto di ideazione di un format televisivo, che verrà presentato pubblicamente in occasione della giornata conclusiva del corso.