Tito Boeri e Giuseppe Guzzetti sono gli ospiti delle due cerimonie del Dies Academicus che si terranno il 22 febbraio nel campus di Piacenza e in quello di Cremona dell'Università Cattolica.

Nella sede di Piacenza, a partire dalle 9.30, dopo la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo monsignor Gianni Ambrosio e i saluti del rettore Franco Anelli e delle autorità, il tradizionale momento d’incontro della comunità universitaria con le autorità e i rappresentanti della realtà locale ospiterà la lectio del presidente dell’Inps sul tema: Giovani e futuro. Il doppio scivolo arancione.

Nel pomeriggio, alle 16, a Palazzo Ghisalberti, la cerimonia del Dies Academicus per l’anno accademico 2015/16 nel campus di Cremona. Dopo il discorso introduttivo del rettore Franco Anelli e i saluti delle autorità, la relazione dell’avvocato Giuseppe Guzzetti, presidente della Fondazione Cariplo, che interverrà sul tema “Ricerca e trasferimento della conoscenza nel settore agro-alimentare”. Il pomeriggio si concluderà con la consegna dei diplomi agli allievi dell’Università Cattolica di Cremona.