Come nasce un team leader? A spiegarlo il prossimo 25 febbraio, nell’aula Buzzetti del campus di Piacenza dell’Università Cattolica, sarà Javier Zanetti, storico capitano dell'Inter e della nazionale Argentina e oggi vicepresidente della società nerazzurra.

Zanetti parteciperà alle ore 10.30 a un incontro organizzato dall'Università insieme al Gruppo Giovani Industriali di Piacenza.

Con il capitano interverranno Filippo Colla, presidente Gruppo Giovani Industriali Piacenza, e Marco Scianò, direttore Generale Piacenza Calcio, moderati dal professor Daniele Fornari, docente di Economia e Gestione delle Imprese e Direttore di Rem Lab - Centro di Ricerche su Retailing e Trade Marketing alla Facoltà di Economia e Giurisprudenza.

«Nell’incontro con Javier Zanetti parleremo di leadership, tema con cui si deve necessariamente confrontare chi affronta studi universitari e domani dovrà entrare nel mondo del lavoro - sottolinea il professor Fornari -. La capacità di gestire gli altri, di relazionarsi con loro è una delle dimensioni fondamentali della leadership. Con l’intervento dell’ex capitano dell’Inter avremo la testimonianza di chi ha di fatto interpretato egregiamente questo ruolo».

Zanetti parlerà anche delle sue attività extracalcistiche, in particolare della Onlus Fundación Pupi, organizzazione non-profit che, gestita dalla sua famiglia, si occupa di fornire il necessario sostegno economico ai bambini disagiati, e alle loro famiglie, nella zona di Buenos Aires.

L’incontro con il vicepresidente dell’Inter nasce dalla stretta collaborazione tra la facoltà di Economia e Giurisprudenza e il Gruppo Giovani Industriali Piacenza che con l’università propone una serie di iniziative che contribuiscono ad arricchire la formazione dei giovani universitari piacentini.