Sono aperte le iscrizioni al bando che mette a disposizione quattro borse di studio per favorire gli studenti nel compimento dei loro studi all’Università Cattolica. Permetterà di partecipare al concorso per l’assegnazione delle borse in memoria di “Mario Gusmaroli” del valore di 3.500 euro lordi annui ciascuna, rinnovabili per il secondo e terzo ano della laurea triennale e per un eventuale percorso magistrale.

Le borse sono riservate a giovani neo-diplomati, cittadini italiani, meritevoli e bisognosi, che si immatricoleranno nell’a.a. 2015/16 a uno dei seguenti corsi di laurea della sede di Milano: due borse per i corsi in Lettere, Linguaggi dei media, Scienze dei beni culturali, Filosofia (facoltà di Lettere e Filosofia); due borse per i corsi in Economia delle imprese e dei mercati, Economia e gestione aziendale, Economia e legislazione d’impresa, Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo, Economics and management (facoltà di Economia).

I requisiti richiesti per l’ammissione al concorso sono il possesso del diploma di maturità con una votazione non inferiore a 90/100; la conoscenza parlata e scritta di almeno una lingua straniera; buone conoscenze informatiche; immatricolazione al primo anno a uno dei corsi di laurea sopra descritti entro le ore 12 del giorno 30 ottobre 2015.

I candidati dovranno superare un test a risposte multiple nelle aree di conoscenza della lingua italiana, cultura generale, lingua inglese e informatica e sostenere un colloquio motivazionale previsto per i primi 10 classificati. La domanda di ammissione al concorso è disponibile sul sito internet dell’Università Cattolica.