il Dinner Meeting del 21 settembre. Al centro la professoressa Franca CantoniPuntare sulla relazione, sulla conoscenza che passa attraverso occasioni informali, oltre che attraverso quelle strutturate dell’aula e delle esercitazioni: partendo dalla convinzione che l’università sia un’occasione di crescita professionale, di competenze e di formazione complessiva della persona, le professoresse Franca Cantoni ed Elena Zuffada, in collaborazione con Confapi, Educatt, Federmanager e Ucid, organizzano un ciclo di cene con imprenditori e manager che operano in settori e funzioni aziendali diversi con differenti gradi di responsabilità.

Una formula, quella del dinner meeting, già sperimentata con successo nella scorsa primavera dalle stesse docenti e molto apprezzata dagli studenti, come afferma la studentessa Stefania Drago, che parla di «un percorso che ci ha permesso di vedere dall'interno, in maniera informale ed anche divertente tutte le funzioni aziendali nei più disparati settori. Una possibilità per capire cosa ci affascina, per chiarirsi le idee in una realtà così vasta e complessa».

Anche la sua collega Patrizia Covini riferisce di «incontri stimolanti e coinvolgenti. Il contesto serale e informale, ha reso più facile porre domande riguardo l’esperienza, i percorsi intrapresi, gli errori commessi e le problematiche che i manager affrontano nella loro quotidianità. Le testimonianze sono riuscite a farmi riflettere maggiormente sulle aree in cui mi piacerebbe trovare opportunità di lavoro».

«Gli studenti hanno partecipato attivamente agli incontri e interagito con i vari interlocutori d’azienda che hanno aderito con generosità ed entusiasmo all’iniziativa» ha detto la professoressa Franca Cantoni, che, forte di questa soddisfazione ha organizzato la nuova stagione, che ha preso il via lo scorso 21 settembre 2015, con la testimonianza di Tommaso Ferrentino - direttore Commerciale di Cardificio Italiano.

I prossimi due appuntamenti sono fissati per il 5 ottobre con Fabrizio Campione - direttore Marketing & Pricing Arval - BNP Paribas e il 9 novembre 2015 Cristina Ramonda - Group Finance & AdminManager presso Gualapack group.