Bright Idea Contest è il concorso per idee, lanciato da Accenture e Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture, dedicato a giovani laureati che desiderano proporre il loro progetti innovativi per i settori: lusso, moda, beni di largo consumo e retail.

Le proposte progettuali, che saranno raccolte sulla piattaforma digitale ideaTRE60, messa a disposizione dalla Fondazione Italiana Accenture, dovranno presentare soluzioni innovative in almeno una di queste quattro aree:

  • Gamification: l’adozione di elementi mutuati dai giochi e dal game design, come l’introduzione di punteggi, livelli, ricompense, doni, in contesti esterni ai giochi, per aumentare l’engagement e la fidelizzazione dei clienti;
  • Social Wave: l’utilizzo congiunto di più social network selezionati in base alle esigenze dei clienti e alle caratteristiche del prodotto attorno al quale generare engagement;
  • Personalization at scale: sviluppare iniziative di marketing fortemente personalizzate, attraverso la profilazione analitica dei clienti;
  • Seamless Customer Experience: mettere a disposizione dei clienti servizi offerti in modo coerente ed efficace, utilizzando congiuntamente i canali distributivi online e offline.

Il concorso offre ai partecipanti la possibilità di concorrere all’assegnazione di due borse studio per l’iscrizione a Idea (Innovation, Digital Technology Entrepreneurship and Advanced Internationalization) il programma di alta formazione progettato e sviluppato congiuntamente da Università Cattolica del Sacro Cuore e da Accenture.

Il programma Idea si svolge in lingua inglese e alterna attività svolte in aula, presso l’Università Cattolica, e sul campo, presso l’Accenture Customer Innovation Center: il centro di eccellenza di Milano - parte del network globale di centri di innovazione di Accenture con sedi in America e Asia - nel quale vengono quotidianamente analizzate le tendenze di consumo per i settori Retail e Consumer Goods con l’obiettivo di migliorare l’esperienza del consumatore attraverso l’uso delle nuove tecnologie.

Il concorso è attivo fino al 31 luglio 2015, mentre la premiazione dei due progetti vincitori avverrà in settembre a Milano in Università Cattolica, in occasione del Workshop “Idea Talenti”.

Primo premio: borsa di studio totale (€ 5.000) 
Secondo premio: borsa di studio parziale 50% (€ 2.500)

Per partecipare al concorso, accedere al sito: http://brightideacontest.preview.ideatre60partner.it/