Il professor Lorenzo Bonomo, direttore del dipartimento di Scienze radiologiche del Policlinico universitario “A. Gemelli”, è stato nominato socio onorario della Società Tedesca di Radiologia. La nomina è avvenuta durante il 95° Congresso Nazionale che si è tenuto ad Amburgo dal 28 al 31 maggio.

Dopo la recente elezione a presidente della European Society of Radiology,  il professor Bonomo ha conseguito un altro prestigioso riconoscimento, testimonianza del valore internazionale della Radiologia italiana.

Bonomo, ordinario di Radiologia e direttore della Scuola di specializzazione in Radiodiagnostica all’Università Cattolica, già presidente della Società italiana di Radiologia medica (Sirm), è autore di oltre 350 pubblicazioni scientifiche e di alcuni volumi in campo radiologico. I suoi principali campi di ricerca sono la fisiopatologia e l’imaging della circolazione polmonare, la radiologia delle malattie interstiziali polmonari, l’imaging dei tumori polmonari, gli aspetti tecnici dell’imaging toracico e l’angiografia con Rm e Tac.