Credere e investire nei giovani, puntando sul merito e sulla qualità. É la strada tracciata dalle facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali e di Economia e Giurisprudenza della sede di Piacenza-Cremona dell’Università Cattolica, che per l’anno accademico 2014/2015, proiettate verso Expo 2015, mettono in campo 55 nuove borse di studio, destinate alle matricole delle lauree triennali e della lauree magistrali attivate nei due campus.

Per i nuovi studenti delle lauree triennali della facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali sono disponibili 6 borse di studio annuali del valore di 3.225 euro ciascuna, riservate a studenti meritevoli che si iscriveranno per l’anno accademico 2014/2015 al corso di laurea triennale in Scienze e tecnologie agrarie o al corso di laurea triennale in Scienze e tecnologie alimentari (a Piacenza e a Cremona).

Quindici le borse di studio annuali, del valore di 3.225 euro ciascuna, per studenti meritevoli che si iscriveranno per il prossimo anno accademico ai corsi di laurea magistrale della facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali: Scienze e tecnologie agrarie, Scienze e tecnologie alimentari e Agricultural and food economics - Economia e gestione del sistema agro-alimentare.

Per le matricole delle lauree triennali della facoltà di Economia e Giurisprudenza sono disponibili 18 borse di studio annuali del valore di 2.800 euro ciascuna riservate a studenti meritevoli che si iscriveranno nel 2014/2015 al corso di laurea triennale in Economia aziendale (a Piacenza e a Cremona).

Infine, sono 16 le borse di studio annuali, del valore di 2.800 euro ciascuna, riservate a studenti meritevoli che si iscriveranno al primo anno dei corsi di laurea magistrale in Gestione d’azienda e Food marketing e strategie commerciali.

Un sostegno concreto al talento delle menti migliori, degli studenti più motivati, per favorirne lo sviluppo formativo grazie a borse di studio sponsorizzate anche dal mondo dell’impresa che, affiancandosi a quelle già previste dall’Università Cattolica e da Educatt per studenti e laureati, vanno ad arricchire le opportunità di accesso alla formazione di qualità delle ragazze e dei ragazzi che hanno saputo dimostrare di meritarselo.