La nuova sede Educatt di Brescia di via Tosio 1, operativa dalla fine di febbraio dopo i lavori di ristrutturazione, si presenta ora attraverso una serie di iniziative volte a orientare e informare su tutti i servizi disponibili per gli studenti iscritti all’Università Cattolica.

A partire dalla prossima settimana, in vari punti dell’Ateneo bresciano saranno presenti alcuni studenti, in rappresentanza del personale della Fondazione, che illustreranno il funzionamento e la distribuzione dei servizi per il Diritto allo studio e distribuiranno cartoline che permetteranno ai primi studenti che la presenteranno in via Tosio 1 di ritirare il kit di benvenuto allestito per l’occasione: uno zaino sportivo contenente una matita eco-compatibile (costruita interamente con materiale riciclato), un blocco per appunti e materiali illustrativi dei servizi.

Oltre al primo contatto e all’accoglienza e agevolazioni economiche, il Centro sanitario – con visite di medicina generale ad accesso libero e prestazione gratuita − la Consulenza psicologica e l’Hub digitale, Educatt, come per le altre sedi, provvede anche ai servizi di ristorazione con il ristorante Trenta e Lode (in Via Tosio 1), il ristorante Giardino (in via A. Monti 22), il Self Service Polo Universitario di Vicolo S. Croce e il bar Buon Pastore (in via Musei) (per info: http://www.educatt.it/ristorazione/RistoBrescia.asp).

La nuova sede di Brescia sarà protagonista, il prossimo 10 aprile, dell’incontro annuale dei lavoratori di Educatt: il consueto appuntamento che, dalla nascita ufficiale della Fondazione, nel 2009, tutto il personale e la Governance si danno per condividere un momento di riflessione sul proprio ruolo all’interno dell’Ente e sui cambiamenti in atto. Quest’anno sarà anche occasione per visitare i nuovi ambienti destinati ai servizi per il Diritto allo Studio.