Piacenza, cena natalizia con le istituzioniFilo conduttore della serata organizzata dalla sede di Piacenza per lo scambio degli auguri natalizi con le istituzioni locali, la “passione”, quella passione che spinge i giovani a studiare e gli imprenditori a trovare nuove strategie per valorizzare il territorio, ma soprattutto quella passione che ha spinto l’ateneo a creare un momento conviviale per far incontrare il presente e il futuro della città.

«L’idea sottesa a quest’iniziativa è quella di rinsaldare i rapporti che proseguono tutto l’anno fra la sede della Cattolica e il mondo imprenditoriale, economico e istituzionale del territorio» ha affermato il rettore Franco Anelli, intervenuto alla serata.

Nel corso della cena un numeroso gruppo di studenti del Campus piacentino si è improvvisato cameriere e assistente di sala e ha raccontato il proprio percorso. Ai ragazzi stato affidato il compito degli auguri attraverso il messaggio che la studentessa Maria Di Campli, del primo anno della laurea magistrale in “Food Marketing e strategie commerciali”, ha rivolto ai presenti.

«Siamo convinti che, nonostante le difficoltà e le complessità che stanno caratterizzando il contesto socio-economico, noi giovani possiamo fare la nostra parte, mettendoci impegno, determinazione e passione in quello che facciamo - ha detto -. In questa Università stiamo imparando che per costruire e progettare il nostro futuro è necessario pensare un poco al futuro ogni giorno».