Il Matricola Day della facoltà di AgrariaCome da tradizione, i nuovi studenti della sede piacentina sono stati accolti nei diversi Matricola days che le facoltà hanno organizzato per avviare l’attività didattica del primo anno. A dare il via all’iniziativa il 27 settembre la facoltà di Agraria. Dopo il saluto del direttore della sede piacentina Mauro Balordi, il preside della facoltà Lorenzo Morelli ha presentato i corsi di laurea e gli insegnamenti, l’organizzazione delle lezioni e delle esercitazioni e illustrerà piani studi, sessioni d’esame e crediti formativi, suggerendo preziosi consigli su come affrontare l’inizio del proprio percorso universitario. Stesso programma il 28 settembre per le matricole della facoltà di Economia che hanno incontrato il preside Maurizio Baussola, e per quelle di Giurisprudenza che sono state accolte dal professor Stefano Solimano. Gli iscritti del nuovo corso di laurea interfacoltà in “Diritto ed Economia delle banche e dei mercati finanziari” è stato presentato da Maria Luisa Di Battista - in rappresentanza della facoltà di Economia - e dal dottor Claudio Frigeni per la facoltà di Giurisprudenza.

Al termine degli interventi dei professori i rappresentanti dei servizi della sede piacentina dell’Università Cattolica hanno accompagnato gli studenti in un tour virtuale di quello che sarà il loro luogo di studio nei prossimi anni. Le matricole hanno avuto inoltre la possibilità di conoscere alcuni rappresentanti dei gruppi studenteschi che animano la vita del Campus.

Le giornate di accoglienza delle matricole si concluderanno il 4 ottobre presso la Sala Convegni “Piana”, dove Vanna Iori e Daniele Bruzzone daranno il benvenuto agli studenti della facoltà  di Scienze della formazione.