I servizi EDUCatt rivolti agli studenti sono andati incontro a trasformazioni importanti, che hanno l’obiettivo di ottimizzare le risorse in una sinergia sempre più stretta con l’Università, dando agli studenti la possibilità di soddisfare le loro esigenze di studio e di vita universitaria in modo organico e funzionale.

Lo sportello del prestito libri, ad esempio, è stato integrato al Banco Centrale della Biblioteca d’Ateneo, con il vantaggio che uno studente in cerca dei libri da prendere in prestito per lo studio può ora trovare sia quelli di EDUCatt sia quelli del patrimonio bibliotecario disponibili nel medesimo luogo. Contestualmente, è stata attivata la prenotazione on line sia per i libri in prestito (all’indirizzo www.educatt.it/libri/prestito), sia per la visione dell’usato in vendita, ma senza impegno d’acquisto (www.educatt.it/libri/usato/).

Stesso discorso per le pubblicazioni in vendita: ora le dispense EDUCatt possono essere acquistate, oltre che presso i nuovi sportelli aperti in via Necchi 9, in gran parte anche nella libreria d’Ateneo Vita e Pensiero. Resta inoltre attivo il servizio di ordine on line (nell’area web www.educatt.it/libri ) con consegna a domicilio.

La sede di via Necchi 9, prima semplicemente luogo di ristorazione, è ora diventato un centro polifunzionale, dove, oltre agli sportelli di vendita dei libri, si trova anche il Centro turistico studentesco. Da settembre, inoltre, i locali di via Necchi 9 sono nuovamente aperti al pomeriggio per la pausa e lo studio dalle 15.30 alle 20

Ecco gli orari e le nuove sedi dei servizi EDUCatt: clicca qui.