AvvenireAttraverso l’Hub digitale Educatt ha ampliato l’offerta delle risorse dedicate agli studenti dell’Università Cattolica. Nata per il prestito digitale dei libri adottati nei corsi, la piattaforma online di Medialibrary, con accesso gratuito per tutti gli studenti dell’Ateneo di tutte le sedi, consente anche la consultazione di alcuni quotidiani nazionali e locali, tra i quali il “Corriere della Sera”, “la Repubblica”, “La Stampa” e il “Messaggero”. 

Con l’obiettivo di arricchire il panorama dell’informazione a libero accesso e di offrire una pluralità di voci – sempre di qualità – attraverso le quali gli studenti possano tenersi aggiornati sul mondo che li circonda e divenirne protagonisti attivi, a partire dal mese di ottobre ai quotidiani a disposizione si aggiunge anche “Avvenire”. Quotidiano di riferimento dei cattolici italiani, il giornale fondato nel 1968 per volontà di papa Paolo VI, da domenica scorsa proclamato Beato, è oggi diretto da Marco Tarquinio e vanta una pagina culturale tra le più interessanti della stampa italiana.

Con lo stesso obiettivo, anche grazie al supporto di Educatt, la versione cartacea del quotidiano si aggiungerà a quelli già disponibili gratuitamente per gli studenti dei collegi in-campus dell’Ateneo in tutte le sedi.