Dalla stagione canora della Scala alle mostre di Palazzo Reale, senza dimenticare il secondo appuntamento con Mito. Sono solo alcune delle opportunità che studenti e personale della sede di Milano possono cogliere grazie al Servizio culturale e sportivo. Un servizio che offre l’opportunità di accedere al vasto panorama delle offerte culturali presenti sul territorio e all’attività sportiva universitaria.

Sul primo fronte, grazie a una proficua collaborazione con i più importanti teatri milanesi, gli studenti, il personale docente e il personale tecnico amministrativo dell’Università Cattolica possono assistere ad alcuni spettacoli della stagione a prezzi speciali a loro riservati. Tra le opportunità sono previste anche: visite guidate alle più importanti mostre, prenotazioni per concerti, partecipazione a dibattiti e incontri con esponenti del mondo culturale e sportivo. Segnaliamo in particolare la collaborazione con l’ufficio promozione del Teatro alla Scala che propone opportunità per gli spettacoli della stagione in corso e offre la possibilità di un percorso agevolato, nei prezzi e nella procedura, per l’acquisto degli abbonamenti.

Tra questi una proposta particolare è LaScalaUnder30: un nuovo progetto che offre una vasta serie di privilegi a chi ha meno di 30 anni e possiede un PassUnder30 o un AbbonamentoUnder30. Il progetto prevede sconti sui biglietti di ingresso agli spettacoli e meno difficoltà per acquistarli. Per informazioni e scoprire tutte le proposte del progetto LaScalaUnder30 si può contattare il Servizio culturale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Molto diversa la proposta sportiva, che è più concentrata sulla pratica che non sullo spettacolo. Anche quest’anno le squadre di pallacanestro maschile e femminile e pallavolo femminile, formate dagli studenti dell’Università Cattolica e allenate da docenti di Scienze Motorie, hanno partecipato ai Campionati Universitari Milanesi e l’Università Cattolica ha conquistato, per la seconda volta, l’ambito trofeo Coppa delle Università. Numerosi nostri studenti partecipano inoltre ai Campionati Nazionali Universitari che nell’Anno Accademico 2008/2009 si sono svolti a Lignano Sabbiadoro. Anche in questa edizione le medaglie e la varietà di sport praticati dai nostri studenti sono di rilievo: atletica leggera, canottaggio, canoa, taekwondo, rugby, tiro a segno, scherma. Ma l’opportunità di partecipare a queste attività è aperta a tutti. Basta partecipare alle selezioni contattando il Servizio Culturale e Sportivo.


Ufficio Manifestazioni
Servizio culturale e sportivo
Largo A. Gemelli, 1 - 20123 Milano
Piano terreno - Passaggio Necchi – Cortile bar
Tel. 02 7234.2950
e-mail: ufficio.manifestazioni@unicatt.it

Orario di apertura al pubblico
Martedì, Giovedì e Venerdì:
dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Lunedì e Mercoledì:
Chiuso