Si rinnova anche per quest’anno la preziosa opportunità per gli studenti dei Collegi in campus dell’Università Cattolica di partecipare al programma di studio Language Project, che dà la possibilità, grazie a borse di studio sostenute dall’Istituto Toniolo, di prepararsi per ottenere certificazioni linguistiche – di inglese, tedesco o cinese – ormai indispensabili per intraprendere qualsiasi percorso formativo o professionale all’estero.

Si tratta di borse di studio semestrali per corsi strutturati in due moduli all’anno da quaranta ore ciascuno, per un totale di 16 classi attive su tutte le sedi dell’ateneo, gestite da Ucsc International, con il coordinamento di Liz Moffatt: un’opportunità che ogni anno si apre per più di 300 collegiali.

Attraverso test di ammissione è possibile stabilire il proprio livello di partenza di conoscenza della lingua che si desidera studiare ed essere inseriti nella classe adeguata. Attraverso i moduli da 40 ore e i continui momenti di verifica dell’apprendimento, è garantito l’ottenimento di un punteggio medio-alto nella certificazione linguistica internazionale (Toefl per l’inglese, Hsk per il cinese e Goethe per il tedesco), da conseguire negli anni trascorsi in collegio, che permette l’accesso a master di prestigio, nazionali e internazionali.

I prossimi test di ammissione si svolgeranno a metà febbraio ed è possibile effettuare l’iscrizione compilando il form on line sul sito www.istitutotoniolo.it, sezione Sostegno agli studenti - Language Project