L’omaggio al cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale italiana, e a Marco Tarquinio, direttore del quotidiano “Avvenire” sono stati il fulcro delle celebrazioni per la festa patronale del Sacro Cuore, giovedì 14 giugno 2012 nell’Auditorium di largo Francesco Vito 1 alla sede di Roma.

La cerimonia, condotta da Lorella Cuccarini, ha visto il saluto del prorettore vicario Franco Anelli e la partecipazione dell’assistente ecclesiastico generale monsignor Sergio Lanza, del direttore amministrativo Marco Elefanti, del preside della facoltà di Medicina e chirurgia Rocco Bellantone, del direttore della sede di Roma Giancarlo Furnari, e del direttore del Policlinico “Agostino Gemelli” Maurizio Guizzardi.

In occasione della festa patronale si è svolta presso la Chiesa Centrale la concelebrazione eucaristica nella solennità del Sacro Cuore presieduta dal cardinale Angelo Bagnasco. La ricorrenza, com’è consuetudine della sede di Roma, ha visto la consegna delle targhe di benemerenza al personale non docente della facoltà di Medicina e chirurgia e del Policlinico “A. Gemelli” con  20 anni di servizio, per significare il ruolo prezioso di tutti gli operatori nella vita dell’università. A seguire la premiazione della squadre vincitrici delle Collegiadi 2012, la manifestazione annuale in diverse discipline sportive che vede protagonisti gli studenti residenti nei Collegi universitari della Cattolica di Roma.

Un ringraziamento speciale è stato poi consegnato anche a don Nunzio Currao, dal 1992 cappellano al Policlinico Gemelli per l’assistenza spirituale agli infermi, docente di Introduzione alla Teologia dei corsi di laurea triennale dell’Università Cattolica e segretario della Consulta diocesana per la Pastorale sanitaria.