Un momento dell'Open day di CremonaIl campus cremonese dell’Università Cattolica si è presentato ai neodiplomati e ai genitori nella tradizionale giornata dell’Open Day.

Per la facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali è intervenuto il preside Lorenzo Morelli, che ha presentato il corso di laurea in Scienze e tecnologie alimentari. Per la facoltà di Economia e Giurisprudenza il professor Fabio Antoldi ha illustrato il corso di laurea in Economia aziendale e in particolare il profilo di nuova attivazione in “Export Management” che, a partire dallo scorso anno accademico, si è aggiunto al profilo in “Economia e gestione delle imprese”. 

Studenti e laureati dei due corsi di laurea hanno portato la loro testimonianza. Un particolare accento è stato posto sulle numerose opportunità in termini di  esperienze internazionali (corsi di lingua, stage all’estero) che la Cattolica propone ai propri studenti. Ampio spazio è stato dedicato anche alla presentazione delle modalità di immatricolazione e alle opportunità di borse di studio e di agevolazioni economiche alle quali possono accedere gli iscritti della Cattolica.

Prosegue intanto alla Cattolica di Cremona l’Area Matricole, uno spazio dedicato alle future matricole dove richiedere informazioni, chiarire gli ultimi dubbi, ritirare materiale informativo e perfezionare l'immatricolazione.

Dal 22 giugno per le lauree magistrali e dal 13 luglio per le lauree triennali tutti coloro che desiderino iscriversi a un corso di laurea che preveda l'immatricolazione in ordine cronologico, possono, mediante il Portale di iscrizione ai corsi  - disponibile sul sito web dell’Ateneo www.unicatt.it - presentare la domanda di immatricolazione/preiscrizione, pagare la prima rata dei contributi universitari e riservare un posto tra quelli disponibili. Per iscriversi ai corsi di laurea triennali occorre disporre del voto di maturità.