Una nuova struttura residenziale per i campus dell’Università Cattolica: dopo Piacenza e Milano, anche a Roma apre la Guesthouse nell’edificio che attualmente ospita anche il collegio Nuovo Joanneum e gli uffici della Fondazione Educatt.

La nuova realtà fa seguito alla Residenza Gasparini di Piacenza, rimessa a nuovo e inaugurata nel 2013, e alla Guesthouse della Residenza Buonarroti aperta nel luglio di quest’anno a Milano: la nuova struttura residenziale all’interno del campus di Roma, di cui sono appena terminati i lavori, nasce sotto la stessa etichetta e con la medesima filosofia ed è operativa da questa settimana e rappresenta un’ulteriore possibilità di alloggio soprattutto per ospiti stranieri.

Si va così completando nelle sedi l’offerta di Educatt per le strutture residenziali che, nelle diverse sedi dell’Università Cattolica, forniscono un servizio che amplia la capacità ricettiva dell’Ateneo, anche in chiave internazionale, intercettando un’esigenza crescente e fornendo possibilità di alloggio a prezzi assolutamente concorrenziali a studenti e studiosi stranieri, visiting professors e quanti, da ospiti, hanno la necessità di frequentare il campus universitario.

InCampus Guesthouse, questo il nome della nuova struttura, è infatti concepito come uno spazio internazionale e moderno, con aree comuni che supportano le 12 stanze private, pensato per gli studenti stranieri extra UE che studiano all’Università Cattolica di Roma e per gli ospiti occasionali (visiting professor, amici e parenti degli studenti stessi) che scelgono la guesthouse come sistemazione momentanea.

Si tratta di soluzioni abitative dotate di ogni comfort – bagno privato, in singola o doppia per un totale di 18 posti letto – e un’area comune con Tv e cucina. Completano l’offerta la lavanderia a uso esclusivo dei residenti e un deposito bagagli dedicato. (Per info e richieste, contattare lo 06 3050120 o scrivere a info.rm.dsu@educatt.it).