Grande affluenza di giovani all’Open day 2014, la giornata di orientamento universitario dedicata alle future matricole a caccia di informazioni sui corsi di laurea delle facoltà di Medicina e chirurgia e di Economia attivati nella sede di Roma della Cattolica. Sono stati circa 400 i neo diplomati che si sono recati presso il Polo universitario Giovanni XXIII lo scorso 14 luglio, alla ricerca di notizie e di consigli utili per una consapevole scelta universitaria.

Docenti e tutor hanno incontrato gli studenti sia nei desk di accoglienza e registrazione dove hanno potuto raccogliere materiale su tutti i corsi di laurea, informazioni sulle procedure di ammissione, avere notizie sui servizi del Campus universitario, sia nelle aule, dove sono stati presentati in modo più approfondito i corsi di laurea della Cattolica.

In particolare sono stati presentati il corso di laurea triennale in Biotecnologie sanitarie e i corsi di laurea delle Professioni sanitarie (Dietistica, Fisioterapia, Igiene dentale, Infermieristica, Logopedia, Ortottica e assistenza oftalmologica, Ostetricia, Tecniche della prevenzione nell´ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia, Tecniche ortopediche, Terapia occupazionale).

Sono state illustrate le diverse attività didattiche e di tirocinio e le prove di ammissione previste dal bando di concorso, che si svolgeranno martedì 2 settembre, mentre le domande di iscrizione ai corsi di laurea triennali dovranno essere presentate entro l’8 agosto.

Molti gli studenti interessati anche al corso di laurea triennale in Economia e gestione delle imprese, delle aziende e dei servizi sanitari (interfacoltà Economia-Medicina). Nell’occasione i presenti hanno potuto cimentarsi nella simulazione del test d’ingresso del corso di laurea in Economia che si svolgerà a Roma giovedì 11 settembre 2014. La domanda di iscrizione al test dovrà essere presentata entro il 4 settembre.

Per chi è già in possesso di laurea triennale, a Roma sarà possibile iscriversi ai due corsi di laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche e in Management dei servizi.