Testimonial d’eccezione Andrea De Carlo. Lo scrittore, ospite di Let’s Book, insieme al preside della facoltà Lorenzo Morelli e ai rappresentanti delle aziende che hanno contribuito ad assegnare le borse (Syngenta Italia e fondazione Gusmaroli), ha consegnare le borse di studio “Verso Expo 2015” e “Mario Gusmaroli” a sei studenti particolarmente meritevoli della facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali della Cattolica. 

Il preside Morelli con Andrea De Carlo e i ragazzi vincitori delle borse di studio

Le borse di studio (sette in tutto, ma uno degli studenti beneficiari non ha potuto intervenire alla premiazione) sono state consegnate a studenti iscritti sia alla laurea triennale della facoltà di scienze agrarie alimentari e ambientali sia alle lauree magistrali. A essere premiati sono stati, per la borsa di studio “Verso Expo 2015” Lorenzo Berselli, Michael Carolfi, Lisa Debè e Marco Mombelli. Si sono aggiudicati la borsa di studio intitolata a Mario Gusmaroli Edoardo Civardi e Tommaso Galiotta.

«Ci fa molto piacere che a consegnare queste borse di studio sia stato proprio Andrea De Carlo, in una simbolica unione fra materie scientifiche e umanistiche che è nella logica tipica della facoltà - ha spiegato il preside di facoltà Morelli -. Si tratta di borse di studio date a quattro matricole particolarmente brave nel superare l’esame di maturità e a due laureati triennali che si sono iscritti alla magistrale e che sono usciti con centodieci e lode: sono riconoscimenti riservati a studenti meritevoli indipendentemente dal reddito. Abbiamo infatti voluto premiare gli studenti eccellenti per dire loro che l’impegno viene non solamente riconosciuto, ma anche evidenziato e sostenuto in maniera concreta».