«L’entusiasmo deve travalicare nell’incoscienza». Parola di Giacomo Poretti, ospite dell’Auditorium “G. Mazzocchi” della sede di Piacenza per la Convention dell’Orientamento, rivolta agli studenti degli Istituti di istruzione superiore.

La terza edizione di questa manifestazione, che si è tenuta il 16 aprile, era dedicata al tema: Sognare il futuro. Da giovani… si può fare! con l’obiettivo di fornire ai giovani elementi di riflessione culturali sui cambiamenti della società, stimolandoli a progettare in modo più consapevole il loro futuro.
 

GUARDA LE FOTO DELLA CONVENTION SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK


La mattinata si è svolta alternando momenti di testimonianze, di confronto, di dibattito, di ascolto di brani musicali e di visione di filmati formativi ed evocativi. Il focus dell’edizione 2015 è stato sulle idee, sui dubbi, sulle scelte e sulle passioni di chi guarda lontano.

L’attore, regista e autore Giacomo Poretti, del Trio “Aldo, Giovanni e Giacomo”, ha alternato i suoi  interventi a quelli di alcuni protagonisti della cultura, dello sport, della formazione, del mondo produttivo.