Startcup Lazio 2015Torna la Start Cup Lazio 2015, la competizione per le migliori idee di impresa nel Lazio. Obiettivo è individuare persone o imprese che si propongono di sviluppare, sul territorio della Regione Lazio, prodotti e/o processi innovativi sulla base delle competenze scientifiche acquisite nelle Università e/o negli Enti di Ricerca attivi sul territorio.

La Start Cup Lazio vede in questa edizione l’ampliamento della partnership attraverso il coinvolgimento di Università e Centri di Ricerca presenti nel Lazio. Una presenza di qualità considerevole che permetterà alla Start Cup Lazio di partecipare con più forza nella fase nazionale del PNI- Premio Nazionale per l’Innovazione.

È promossa dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Università degli Studi di Cassino e del lazio Meridionale, CNR, INFN, Parco Scientifico Romano, Fondazione Inuit, i-lab LUISS, CAMPUS X; in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, ENEA, INTESA SAN PAOLO, BIC Lazio, Coworking Millepiani.

L’iniziativa si articola in due fasi. Nella prima, grazie ad un team di esperti provenienti dal mondo accademico, imprenditoriale e finanziario, i candidati toccheranno con mano se la propria idea è veramente innovativa e proponibile sul mercato. 

Le idee di impresa valide  riceveranno in premio, oltre all’assistenza nella stesura del business plan, un periodo di tempo dedicato ad attività di affiancamento e tutoraggio, finalizzate all’autoimprenditorialità  e al consolidamento dell’impresa, all’interno di una delle sedi del circuito distribuito degli incubatori coworking e fab lab della regione Lazio.

Nella seconda fase, i migliori 3 business plan, delle idee di impresa, riceveranno premi in denaro e l’accesso di diritto al PNI.

C’è tempo per candidarsi fino al 15 settembre 2015, inviando idee ad alto contenuto innovativo a segreteria@startcuplazio.it. L’iscrizione è gratuita.

Per maggiori informazioni: www.startcuplazio.it