Anche quest’anno, grazie alla collaborazione preziosa dell’Università Cattolica con Educatt e Istituto Toniolo, le possibilità di partecipare al concorso di ammissione per i collegi dell’Università Cattolica sono molteplici. Dopo l’appuntamento di maggio contestuale al concorso per l’assegnazione delle borse Toniolo e in attesa dei due giorni di “College Camp” a fine luglio – durante i quali (per le sedi di Milano e Piacenza) sarà possibile sostenere le prove concorsuali e sperimentare per due giorni e una notte la vita di collegio – la prossima occasione per affrontare le prove di ammissione in collegio sarà durante gli Open day di Milano, il 10 e l’11 luglio.

Tutti coloro che prenderanno parte alle presentazioni dei corsi di laurea in quelle giornate, avranno anche l’opportunità di affrontare direttamente le prove scritte e orali per ottenere un posto nelle strutture residenziali dell’Ateneo (gli esiti saranno disponibili a partire dalla fine di luglio). In quelle giornate sarà inoltre possibile visitare i collegi gestiti da Educatt e ai partecipanti alle prove verrà regalata come ricordo dell’evento, una maglietta personalizzata.

Iscriversi alle prove è facile: basta leggere le istruzioni nell’area collegiunicattolica oppure collegarsi direttamente all’area MyEducatt per l’iscrizione.