Seconda edizione per il MIM, master universitario di primo livello in International management, erogato dalla facoltà di Economia della Cattolica di Piacenza in collaborazione con alcune istituzioni partner che fanno parte dell’IPBS (International Partnership of Business Schools), network di Università e Business Schools, a cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore appartiene.

Gli interventi del Preside della Facoltà, prof. Maurizio Baussola e della Coordinatrice del Master MIM, prof.ssa Laura Zoni hanno rimarcato le peculiarità di un master che, erogato completamente in lingua inglese presso due università, rappresenta un’ulteriore concreta conferma della dimensione internazionale che caratterizza la facoltà di Economia piacentina.

«Il MIM è una proposta unica per chi voglia acquisire competenze imprescindibili per operare in aziende che abbiano internazionalizzato parzialmente o completamente la vendita dei propri prodotti e servizi, i propri processi di business, i processi di acquisizione delle risorse e i trasferimenti di tecnologia – ha sottolineato la prof.ssa Zoni –. I contenuti del Master si focalizzano su conoscenze e competenze riconosciute a livello internazionale, come più spiccatamente professionalizzanti, nelle aree dell’economia applicata, della strategia aziendale, del marketing, della finanza, dell’organizzazione delle operazioni e del diritto».