Si è tenuta martedì 12 giugno la cerimonia annuale della sede di Roma in occasione della Solennità del Sacro Cuore di Gesù.

La cerimonia è stata aperta nella Sala Italia del Centro Congressi Europa dal Rettore dell’Università Cattolica Prof. Franco Anelli.

E' stato quindi consegnato al Dott. Gianvito Masi (nella foto) il Premio di laurea in memoria del Prof. Nicola Gentiloni Silveri, compianto Ordinario di Medicina Interna all’Università Cattolica e Direttore del Dipartimento di Emergenza e accettazione del Policlinico Gemelli. Il Premio è riservato a laureati del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia che abbiano discusso nell’a.a. 2016/2017 una tesi di laurea nell’ambito della Medicina di Emergenza e Urgenza in relazione alla quale il Prof. Gentiloni Silveri diresse per anni la Scuola di Specializzazione.

Com’è consuetudine della sede di Roma dell’Ateneo, sono state consegnate le targhe di benemerenza al personale non docente della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica e della Fondazione Policlinico Agostino Gemelli IRCCS con 20 anni di servizio, per significare il ruolo prezioso di tutti gli operatori nella vita dell’Istituzione.

Alle ore 18.30, presso la Chiesa Centrale, ha avuto luogo la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Card. Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma. Ha concelebrato S.E. Mons. Claudio Giuliodori, Assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica.