Come si difende un’idea d’impresa innovativa? La tutela della proprietà intellettuale delle nuove imprese sarà al centro del primo appuntamento di Startup Cafè, un ciclo che si terrà al bar dell’università oggi 27 ottobre dalle 17 alle 18.30.

Organizzati dal professor Fabio Antoldi della facoltà di Economia e Giurisprudenza, negli incontri di Startup café è possibile dialogare in modo semplice e diretto con imprenditori ed esperti che portano una loro testimonianza diretta su come hanno fatto a fondare e sviluppare nuove imprese.

Il ciclo promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con Aster e con l’incubatore InLab, si rivolge a studenti universitari, startupper e consulenti e si svolgono in un luogo informale, che favorisce il dialogo e il confronto.

Al primo incontro intervengono Umberto Zermani, Consulente in materia di proprietà intellettuale, Bugnion Spa, e Carlo Galli, Founder di Art Srl. Andrea Mezzadri, docente di economia aziendale della Cattolica, coordina gli interventi.
 
I prossimi due appuntamenti sono fissati per il 9 e 23 novembre.  Il 9 l’evento si terrà sempre al bar universitario del campus piacentino, mentre il 23 novembre l’incontro avrà luogo presso il Tecnopolo di Piacenza.