L’Ateneo ha partecipato con le facoltà di Medicina e quella di Economia del campus romano alle tre giornate di “Campus Orienta”, la manifestazione dedicata all'orientamento post-scolastico più importante in Italia

Anche quest’anno l’Università Cattolica ha partecipato al Salone dello Studente di Roma, la manifestazione dedicata all'orientamento post-scolastico più importante in Italia. Sono stati oltre 40 mila gli studenti che nelle le tre giornate di “Campus Orienta”, dal 28 al 30 ottobre, hanno affollato gli spazi della Fiera di Roma.

La Cattolica ha presentato l’ampia offerta dei suoi cinque Campus e, in particolare, quella della sede di Roma con i corsi della facoltà di Medicina e Chirurgia e della facoltà di Economia.

Nello stand animato da studenti dell’Ateneo e visitato anche dal preside della facoltà di Economia Domenico Bodega, sono stati accolti i ragazzi delle scuole superiori, che hanno avuto l’occasione di incontrare da vicino il mondo universitario e acquisire informazioni indispensabili nel compiere la scelta del percorso di studio più adatto.

Nei colloqui individuali e nelle presentazioni d’aula, oltre alla descrizione di corsi di laurea, procedure e servizi, non è mancato un cenno alla storia dell’Ateneo fondato da padre Gemelli, alla sua dimensione autenticamente nazionale e alla specifica vocazione alla cura della persona, espressa della sede romana. L’ammissione a Medicina e agli altri Corsi a numero programmato ministeriale ha meritato un approfondimento anche per ciò che riguarda i test d’ingresso; è stata così evidenziata l’importanza di assumere decisioni ben ponderate e adeguate al proprio bagaglio di conoscenze e aspirazioni.

Visita la gallery su facebook.