Come ogni anno Educatt – in stretta collaborazione con l’Ateneo – organizza il fitto calendario di appuntamenti del College Camp 2018, il concorso d’ammissione ai Collegi e alle Residenze dell’Università Cattolica.

Dislocato su tre città - Milano, Piacenza e Roma - il College Camp è l’occasione per i futuri studenti dell’Università Cattolica di ottenere un posto in una delle 26 strutture che Educatt, in collaborazione con l’Istituto Toniolo, gestisce direttamente o ha in convenzione.

La possibilità di alloggio si articola nei Collegi in Campus e nelle Residenze in città, strutture situate nelle immediate vicinanze dei Campus universitari, dotate di ogni comfort e attrezzate per far vivere agli studenti fuori sede un’esperienza di crescita personale.

I Collegi in Campus vantano oltre che una proposta abitativa anche un progetto formativo d’eccellenza: incontri con professionisti, conferenze e workshop, viaggi e percorsi di arricchimento culturali.

Le date di concorso sono concentrate nel periodo estivo; si comincia dalla sede di Milano che ha quattro date in agenda – 10, 12, 17 e 19 luglio – per permettere ai numerosissimi studenti che ne faranno richiesta di poter partecipare a uno degli appuntamenti; segue la sede di Piacenza che apre le porte ai futuri iscritti il 24 luglio.

Per le sedi di Brescia e Roma invece, i termini e le modalità di iscrizione alle prove per l’ammissione ai Collegi e alle Residenze dell’Università Cattolica sono differenti. Per la sede di Brescia le iscrizioni resteranno aperte fino a settembre, mentre per la sede di Roma sono previsti tre appuntamenti: per la facoltà di Medicina e Chirurgia a ciclo unico la prova scritta è stata contestuale a quella di accesso alla facoltà e verrà integrata da un colloquio previsto nel mese di luglio; per le Lauree triennali della facoltà di Medicina e Chirurgia i colloqui si svolgeranno nel mese di settembre, mentre per la facoltà di Economia gli appuntamenti con la Commissione si terranno a luglio e a settembre.

L’occasione di poter fruire della proposta abitativa ed educativa delle strutture dell’Università Cattolica è resa ancor più stimolante dalla vantaggiosa “Opzione Campus”: nel caso lo studente abbia superato il Concorso Borse di Studio per merito dell’Università Cattolica dello scorso 26 maggio e volesse aderire alla proposta formativa dei Collegi in campus, la prova scritta verrà ritenuta valida ai fini dell’ammissione e l’importo della Borsa di studio verrà aumentato di 1000 euro.

Per maggiori dettagli sul College Camp 2018 è disponibile l’area dedicata www.collegiunicattolica.it.