In concomitanza con Tempo di Libri, la Fiera internazionale dell’editoria a Milano, EDUCatt propone ai lettori una settimana in cui i libri faranno da protagonisti. Confidando nel buon tempo, il Salottino del libro usato torna nel cortile San Benedetto dell’Università, nello spazio antistante il Container.9, dove quotidianamente si distribuiscono le pubblicazioni dell’Ente e si depositano i libri usati per la vendita.

Si rinnova, anche per questa primavera, un appuntamento fisso e molto apprezzato dal pubblico universitario, un mercatino en plein air che offre ai visitatori l’opportunità di acquistare, al valore simbolico di 1 euro l’uno, numerosi volumi scelti tra i titoli alienati dal catalogo EDUCatt o donati per l’occasione.

Per tutta la settimana, centinaia di libri saranno rispolverati ogni giorno dal magazzino, per trovare nuova vita sugli scaffali di studenti, studiosi, bibliofili o semplici lettori dai gusti e dagli interessi più vari, non necessariamente legati ai propri corsi di studio: dalla letteratura e critica letteraria alla storia dei media e della comunicazione, dalla psicologia al diritto, fino all’economia e al marketing. Al prezzo di un caffè saranno quindi messi a disposizione oltre quattromila titoli, alcuni dei quali di particolare interesse culturale come l’edizione completa delle opere del romanziere Victor Hugo, l’atlante storico De Agostini, manuali di diritto privato e molto altro.

Il Salottino sarà aperto al pubblico da lunedì 12 a venerdì 16 marzo, dalle 10 alle 18. Non resta dunque che mettersi a scovare la prossima lettura.