Squadre di “giocatori” speciali lo scorso 20 marzo nella Sede di Roma dell’Ateneo: gli studenti del Corso di Gestione delle Risorse Umane, al primo anno del Corso di laurea magistrale in Management dei Servizi, si sono cimentati in un vivace business game, grazie alla collaborazione tra la Facoltà di Economia e BNP Paribas, in un meeting promosso dall’Ufficio Stage & Placement della Sede.

Settanta ragazzi e ragazze hanno simulato un processo di selezione in una grande azienda, vivendo direttamente un’esperienza sfidante che ha stimolato il lavoro in gruppo e l’attitudine al problem solving, con il supporto del Team Selezione & Employer Branding della Direzione Risorse Umane del Gruppo BNP Paribas (vincitore del Premio Top Employer 2018) guidato da Natalia Musazzi, e dalla docente del Corso Federica Morandi.

Gli studenti, divisi in 6 gruppi, hanno analizzato 3 differenti profili di ipotetici ‘candidati’ alle prese con la ricerca della prima occupazione, cimentandosi nel disegno della candidate experience più idonea a ciascun profilo. Il “gioco” ha così permesso di riflettere e discutere circa le aspettative rispetto agli employers, le tecniche di ricerca attiva di stage e lavoro, gli strumenti e le competenze necessarie per superare con successo le selezioni. Al termine del lavoro a squadre, ogni gruppo ha presentato in plenaria la soluzione di candidate experience formulata.