Tanti studenti emozionati nella Sede di Roma dell'Ateneo per il Welcome Day, la giornata di accoglienza per i nuovi iscritti. Dopo i primi eventi nelle sedi di Piacenza, Brescia e Milano, lunedì 16 settembre sono iniziati i corsi anche per le matricole del Corso di laurea triennale in Economia e gestione dei servizi e del Corso di laurea magistrale in management dei Servizi della Facoltà di Economia.

Dopo la celebrazione eucaristica delle ore 9.30 in Chiesa centrale, la giornata è proseguita nelle aule del Polo Universitario “Giovanni XXIII” con il saluto introduttivo di S. E. Monsignor Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico generale dell’Università Cattolica, del professor Domenico Bodega, Preside della Facoltà di Economia, e del dottor Lorenzo Cecchi, Direttore della sede di Roma.

Per le matricole del Corso di laurea triennale in Economia e gestione dei servizi il professor Stefano Villa, coordinatore del Corso, ha illustrato percorso e dettagli del programma formativo. Per le matricole del Corso di laurea magistrale in Management dei Servizi si sono svolti due incontri distinti per i singoli profili curricolari, entrambi tenuti dal professor Gilberto Turati, coordinatore del Corso: uno per gli studenti che hanno scelto i profili in Management per l’impresa e in Servizi professionali e uno per gli studenti che hanno scelto il profilo in Healthcare management (interamente erogato in lingua inglese).

Al termine degli interventi dei coordinatori, per il Corso di laurea triennale si è tenuto l’incontro “SOS matricola”, dove, con l’intervento del Tutor di gruppo, i nuovi studenti hanno potuto conoscere dettagli e informazioni sull’organizzazione dell’anno accademico (orari delle lezioni, programmi dei corsi, servizi e opportunità). Per il Corso di laurea magistrale si è svolto l’incontro su “Servizi e Opportunità” offerti dall’Ateneo per gli iscritti ai profili in Management per l’impresa e Servizi professionali. A seguire il meeting su “Procedures and Opportunities” per gli iscritti al profilo in Healthcare Management, interamente erogato in lingua inglese.