Enrico Pola, professore aggregato dell’Istituto di Clinica Ortopedica dell’Università Cattolica, diretto dal professor Giulio Maccauro, e dirigente medico presso la UOC di Chirurgia Vertebrale della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, diretta dal professor Francesco Ciro Tamburrelli, è stato eletto Presidente della sezione italiana di AOSpine, una tra le principali comunità accademiche mondiali per l’istruzione e la ricerca innovativa nella cura della colonna vertebrale.

Il professor Pola (nella foto) coordinerà, congiuntamente con altri due colleghi italiani, l’attività di istruzione e di condivisione della ricerca innovativa nell’ambito della comunità scientifica nazionale per il triennio 2019-2022.

Enrico Pola, laureato in Medicina e Chirurgia all'Università Cattolica, specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso la stessa università, è cultore della materia e vincitore di premi nazionali e internazionali nel campo della ricerca scientifica sulla colonna vertebrale. Dal 2014 al 2019 ha già ricoperto l’incarico di responsabile Nazionale per la Ricerca e membro del Consiglio Direttivo di AOSpine. Al neo eletto presidente – dicono i professori Maccauro e Tamburrelli - giungano gli auguri e gli auspici di un fervido e proficuo lavoro scientifico.