Stagione estiva con le sedute di laurea nel Campus di Roma dell’Università Cattolica per gli studenti delle Facoltà di Economia e Medicina e chirurgia, alcuni dei quali hanno scelto di partecipare alla sedute in presenza, nell’Auditorium della Sede, nel rispetto del protocollo di sicurezza e accompagnati da alcuni familiari.

Nei giorni particolari del “post Covid” altrettanto particolari sono state le sedute di laurea: applausi lievi, ma molto sentiti in aula, mentre i laureandi si alternavano, in presenza e da remoto, emozionati e consapevoli della giornata così importante per il loro percorso e aperti a dare un contributo nuovo con un forte orientamento alla realtà attuale.

Le settimane di laurea si sono chiuse mercoledì 15 e giovedì 16 luglio con le discussioni delle tesi e le proclamazioni dei 65 neolaureati nel corso di laurea triennale in Economia e gestione dei servizi e nel corso di laurea magistrale (nella foto in alto) e in Management dei servizi della Facoltà di Economia. Le tesi hanno affrontato e analizzato, fra molti, i temi delle risorse umane, delle tecnologie in ambito sanitario, del cambiamento climatico, del diritto alla salute, della riforma del terzo settore e dell’assistenza sociosanitaria, fino ad arrivare a molti campi di analisi e di studio della società, dell’economia, del management sanitario e dei servizi.

98 gli studenti laureati nel mese di luglio, 408 dal mese di marzo ad oggi nei corsi delle due Facoltà nel Campus, con le prime lauree ‘a distanza’ nelle settimane dell’emergenza sanitaria, sia in Economia sia in Medicina e chirurgia.
E giovedì 16 luglio oltre cento candidati hanno partecipato al test d’ingresso al Corso di laurea triennale della Facoltà di Economia (TIEc) dell’Università Cattolica che, tenuto conto della situazione di emergenza e delle indicazioni ministeriali, si è tenuto anch’esso on line.