Il campus di Piacenza e Cremona guarda ben oltre i confini italiani. Negli ultimi due anni accademici gli studenti internazionali sono saliti a quota 204, in forte aumento (+50%) rispetto a 5 anni fa (erano 136 nell’a.a. 2014/15).
Sebbene arrivino da quasi tutti i Paesi del mondo (inclusi ad esempio Russia, Iran, Cina, Taiwan) la nazionalità più rappresentata è quella americana (equamente rappresentati i due subcontinenti del Nord e del Sud), seguita dalla Germania e dall’Olanda.

Per il primo semestre 2019/20 il campus di Piacenza-Cremona ha accolto 93 nuove matricole internazionali: resteranno presso il campus piacentino per periodi variabili (fino a tre anni accademici), avendo scelto di frequentare i programmi internazionali offerti dal campus – Double Degree, IPBS Free Mover, Study Abroad, Erasmus+, Exchange, Master – ma anche corsi di laurea magistrale e triennali, erogati  sia in lingua italiana che in lingua inglese (laurea triennale Food production management, laurea magistrale in Global business management e laurea magistrale in Agricultural and food economics presso la sede di Cremona).

Una tendenza all’internazionalizzazione, quella del campus di Piacenza e Cremona, che si conferma e consolida negli anni grazie al costante ampliamento dell’offerta formativa e alle continue e proficue collaborazioni con le Università partner che lavorano per promuovere lo scambio di saperi  e conoscenze, unendo mondi e culture diverse.