La tua ricerca ha prodotto 2 risultati per crescita:

Festival della Crescita fra cibo e impresa

Piacenza Festival della Crescita fra cibo e impresa Fa tappa alla Cattolica di Piacenza il progetto del sociologo Morace che unisce istituzioni, imprese e studenti. “Alimentare” inteso non solo come significato di valore per imprese e territori, ma anche come contesto ampio e diversificato dell’agroalimentare: forza e ricchezza dell’area geografica e specificità dell’Ateneo. Numerosi i workshop della giornata, con diversi momenti d’incontri e approfondimenti, e l’attiva partecipazione di esponenti della pubblica amministrazione e del mondo imprenditoriale che si sono confrontati sul tema della crescita. “L’obiettivo dell’iniziativa – ha spiegato l’organizzatore del tour Francesco Morace, di Future Concept Lab – è portare in tutta Italia l’idea che la crescita dipenda dall’incrocio tra Università, imprese e pubblica amministrazione”. I lavori sono stati aperti dal sindaco di Piacenza e dai presidi, la prof.ssa Annamaria Fellegara , preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, e dal prof. Marco Trevisan , preside della facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali. Un importante contributo da aziende eccellenti del territorio, e di realtà come Credit Agricole Cariparma che sono intervenute su diversi temi, dalla finanza e responsabilità sociale a un Dialogo sul brand e i social , moderato dal prof. Daniele Fornari , docente dell’Ateneo piacentino. Daniele Fornari e Sebastiano Grandi , del corso di laurea magistrale in Food Marketing e strategie commerciali, che ha coinvolto attivamente gli studenti del corso di laurea che hanno partecipato al dibattito, sul tema dell’impresa di alimentare la crescita tra commercio e valori umani.

 

La sfida di Alimentare la crescita

piacenza La sfida di Alimentare la crescita La tappa piacentina del Festival della Crescita coinvolgerà giovedì 20 settembre la sede di Piacenza e gli studenti di Food Marketing. settembre 2018 Giovedì 20 settembre il Festival della Crescita riprende il Tour 2018 con la tappa di Piacenza , realizzata in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro. Un Festival ricco di incontri, workshop e convivi che, nell’arco dell’intera giornata presso l’ Aula Magna del Campus dell’Ateneo (in Via Emilia Parmense 84), saranno dedicati ad “Alimentare la Crescita”: un titolo che è anche un obiettivo chiaro e lungimirante. Riprendendo il titolo, “Alimentare” non viene inteso solo come significato di valore per imprese e territori, ma anche come contesto ampio e diversificato dell’agroalimentare: forza e ricchezza dell’area geografica e specificità dell’Ateneo. La “Crescita” troverà spazio anche in confronti dedicati a nuovi orizzonti e sfide, soprattutto per realizzare una crescita più umana “investendo sulle persone” : se ne parlerà, ad esempio, nel Dialogo con Francesco Cancellato (Direttore de Linkiesta), Manlio Ciralli (Adecco) e Roberto Pancaldi (Mylia). Nel pomeriggio, il workshop “L’impresa di alimentare la crescita tra commercio e valori umani” , curato dai docenti Daniele Fornari e Sebastiano Grandi e moderato da Cristina Lazzati (Direttore Mark Up), coinvolgerà attivamente gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Food Marketing e Strategie Commerciali. La partecipazione agli appuntamenti del Festival è gratuita, con registrazione al sito: www.festivalcrescita.it #piacenza #crescita #festival Facebook Twitter Send by mail.

 
Go top