La tua ricerca ha prodotto 2 risultati per master editoria:

Unità Covid. Riscoprirsi medici

Il progetto, curato dai master in Editoria dela Cattolica e Morellini Editore, sosterrà il Piccole Figlie Hospital di Parma 10 giugno 2020 «Ho visto tanta gente morire. Ma altre volte mi è sembrato quasi di essere di troppo [...] quando c'erano parenti e famigliari attorno che chiedevano un’intimità che l'ospedale non sempre può offrire. Riscoprirsi medici di Giorgio Bordin , direttore sanitario del Piccole Figlie Hospital di Parma, nasce dalle stanze di un reparto riconvertito in pochi giorni per ospitare i pazienti Covid che quelle ormai sature dell’Ospedale Maggiore cittadino non riuscivano più a contenere. Il progetto editoriale di Bordin è stato accolto con entusiasmo dai docenti, allievi ed ex allievi dei master in Editoria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e da Morellini Editore, che insieme curano definizione progetto, pubblicazione, comunicazione e distribuzione. Il libro è disponibile nelle edicole della provincia di Parma e sul sito www.morellinieditore.it e sarà acquistabile sui principali store online e distribuito in modo graduale e capillare nelle librerie di tutta Italia. Il ricavato dalle vendite del libro verrà interamente devoluto al Piccole Figlie Hospital, ospedale privato accreditato che da circa 80 anni coopera in sinergia con il servizio sanitario nazionale e, come molte altre realtà, sta affrontando le gravi difficoltà economiche dettate dall’emergenza. In questa fase di emergenza epidemiologica si è occupato degli aspetti organizzativi che hanno trasformato l’ospedale in cui lavora, strutturando un’unità operativa Covid, della quale ha la responsabilità diretta, e al tempo stesso seguendo quotidianamente in prima persona le attività cliniche di cura dei pazienti lì ricoverati.

 

Al lavoro tra libri, web e serie tv

master Al lavoro tra libri, web e serie tv Parte a novembre la seconda edizione del master BookTelling per imparare a comunicare, promuovere e vendere contenuti editoriali. Iscrizioni entro il 3 ottobre 11 settembre 2019 Duecento nuovi titoli pubblicati ogni giorno, quasi 5.000 editori attivi: l’editoria libraria in Italia è un settore ricco di offerta, il primo comparto dell’industria culturale, ma ancora troppi libri non arrivano al lettore. Professionisti che la nuova legge sulla promozione del libro approvata dalla Camera potrebbe rendere ancora più richiesti: se la riduzione del prezzo potrà incidere sempre meno nell’incoraggiare gli acquisti, sarà sempre più necessario trovare nuove vie per promuovere libri. Gli allievi della prima edizione, che si avvia a conclusione, sono ora in stage presso case editrici, agenzie letterarie e agenzie di comunicazione, librerie online e offline e vari di loro hanno già ricevuto l ’interessamento di case di produzione e autori per progetti di trasposizione cinematografica . master #editoria #booktelling #comunicazione Facebook Twitter Send by mail Print MASTER BOOKTELLING, SECONDA EDIZIONE La seconda edizione partirà a novembre 2019 a Milano ( Iscrizioni alla prova di ammissione entro il 3 ottobre 2019 ). Partecipano inoltre DGLine, che collabora alla realizzazione del blog e dei profili social del Master, Editrice Bibliografica, con la quale sono organizzati incontri dedicati ai mestieri del libro, Argentovivo, Con3 Contenuti Connessioni Condivisioni, MVGPress e Manzoni22, che partecipano alla promozione e comunicazione su diversi canali. A queste realtà si affiancano molte case editrici, agenzie letterarie e di comunicazione, librerie online e offline, aziende del settore editoriale e dei media che collaborano con il master BookTelling mettendo a disposizione stage, offerte di lavoro, borse di studio e i propri professionisti come docenti.

 
Go top