Organizzazioni, associazioni, enti governativi e non governativi operanti nel Terzo Settore, nella Pubblica Amministrazione e nell’Istruzione si presenteranno agli studenti con stand virtuali, colloqui one-to-one, live webinar, per raccontare come nascono, come si strutturano, il loro rapporto con il territorio e la cittadinanza e per illustrare le opportunità di inserimento e di crescita professionale nei diversi ambiti.     

 

Una occasione unica, quest’anno interamente online, per conoscere da vicino le attività di realtà che offrono servizi al cittadino e/o che hanno scelto di trasformare la passione per gli altri e l’impegno nel fare del bene in un lavoro a tempo; una creazione di valore sempre più sentita come necessaria e più che mai centrale oggi.

 

Ma quali sono le nuove competenze, le nuove figure professionali richieste, anche alla luce del cambiamento imposto dalla pandemia? Luoghi di incontro e luogo di scambio privilegiato tra Università, mondo del lavoro e studenti, i tavoli Cattolicaper approfondiranno, con professionisti ed esperti, trend e nuove skills in webinar aperti a tutti gli interessati, dedicati a Terzo Settore, Pubblica Amministrazione e Scuola.

 

Programma completo

• Cattolicaper la Scuola: "Professione insegnante: presente e futuro" - 24/11, ore 15.00

• Cattolicaper il Terzo Settore: "Lavorare nel Terso Settore: le opportunità per i giovani" 25/11, ore 17.00

• Cattolicaper la Pubblica Amministrazione: "Lavorare nella PA: il futuro è nei dati!" - 27/11, ore 16.00-17.00

 

Per partecipare occorre registrarsi | www.careerdaycattolica.it | Cattolicaper