La lezione di Claudio Costamagna, Presidente della Cassa Depositi e Prestiti, è stata al centro del Graduation Day dell'Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS) dell’Università Cattolica, la cerimonia di proclamazione per gli studenti dei Master e Corsi di Perfezionamento promossi da ALTEMS per l'Anno Accademico 2016-2017 che si è tenuta giovedì 19 aprile presso l’Auditorium della sede di Roma.

La cerimonia è stata aperta dai saluti di SE Mons. Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico Generale dell’Università Cattolica, del professor Marco Elefanti, Direttore Amministrativo dell’Università Cattolica e Direttore Generale della Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli”, del professor Domenico Bodega, Preside della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica, e del dottor Fabrizio Vicentini, direttore della sede di Roma dell’Ateneo. Il professor Americo Cicchetti, Ordinario di Organizzazione Aziendale dell’Università Cattolica e Direttore dell’ALTEMS, ha introdotto l’evento presentando le attività dell’Alta Scuola, espressione dell’impegno dell’Ateneo Cattolico nel perseguimento della “terza missione”, e i numeri dell'ALTEMS dell'anno formativo trascorso: 293 immatricolati a master e corsi di perfezionamento di cui 140 diplomati con master e 153 diplomati con corso di perfezionamento.

Quindi il Presidente Claudio Costamagna ha tenuto la sua lezione alla quale è seguito il dibattito con la partecipazione del professor Walter Ricciardi, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità.

Nell’occasione è stato consegnato il Premio “Elio Guzzanti” dedicato alla memoria dell’indimenticabile “maestro” nell’organizzazione e nella programmazione sanitaria. Il premio, dell’importo di Euro 2.500,00 istituito con Bando di concorso, è destinato alla pubblicazione di tesi e project work di carattere economico e giuridico realizzati nell’ambito dei master universitari di II livello promossi dall’ALTEMS.

A conclusione la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti che hanno frequentato i Master dell’Alta Scuola nell’anno accademico 2016/2017 e la presentazione della nascente Associazione Alumni ALTEMS.