La fabbrica di cioccolato è arrivata alla Cattolica di Piacenza con i Maître Chocolatier di Lindt che lo scorso 26 settembre hanno spiegato il processo che porta alla nascita del cioccolato e dei famosi cioccolatini dall’irresistibile scioglievolezza.

Lindt, dopo aver illustrato le strategie di commercializzazione del prodotto agli studenti della laurea magistrale in Food marketing e strategie commerciali, ha sfidato i ragazzi in un Business game: gli studenti dovranno identificare idee innovative, soluzioni e strategie di shopper marketing per valorizzare i prodotti Lindt nei punti vendita della grande distribuzione.

“Collaborare con il mondo delle aziende, far mettere alla prova i nostri studenti con delle case history su cui le imprese che si confrontano ogni giorno con il mercato si devono mettono in gioco concretamente, è fondamentale per i nostri ragazzi” sottolinea il prof. Sebastiano Grandi, che ha promosso l’iniziativa. E se per promuovere un prodotto bisogna conoscerlo a fondo, non poteva mancare la degustazione finale del cibo degli dei.