Novità in arrivo per il servizio di Assistenza sanitaria di Educatt di Milano: si sono moltiplicate le possibilità di avvalersi di prestazioni mediche specialistiche a prezzi agevolati. Oltre agli studenti, che possono fruire gratuitamente di visite di medicina generale e, al prezzo agevolato di 30 euro, di visite specialistiche, e al personale docente e non docente per cui le visite specialistiche hanno il prezzo convenzionato di 60 euro, a partire da ottobre anche i familiari di studenti e personale e i pensionati dell’Università Cattolica hanno la possibilità di accedere al servizio.

Prenotando telefonicamente (02.7234.2217), con una mail (centro.sanitario.dsu@educatt.it) o recandosi direttamente al Centro sanitario in largo Gemelli, è possibile avvalersi di prestazioni specialistiche al prezzo di 60 euro: oculistica, ginecologica (cui, se si vuole, è possibile aggiungere il pap test al prezzo fisso di 25 euro), e dermatologica (con controllo dei nei effettuato con dermoscopio elettronico).

Anche i laureati hanno la possibilità di continuare ad avvalersi di queste prestazioni e di avere accedere a visite di medicina generale a 30 € (nei quali è incluso anche un controllo aggiuntivo post visita) e specialistiche sempre a 60 €.

Restano inoltre in vigore per studenti e personale le convenzioni con le strutture esterne per visite private: l’Istituto Auxologico Italiano, il Centro Medico Santagostino, l’Ospedale Niguarda Ca’ Granda, e, a Piacenza, il Centro Medico Inacqua.