Progettare insieme il percorso universitario: questa l’idea che muove le Giornate di orientamento dell’Università Cattolica riservate alle aspiranti matricole e alle loro famiglie.

L’Open Day primaverile della sede di Roma avrà inizio alle ore 9.30 in Aula Lazzati con l’incontro iniziale con le autorità accademiche per conoscere da vicino l’Ateneo e le opportunità offerte agli studenti. Quindi, in appuntamenti distinti per le due Facoltà verrà presentata dai docenti e dai tutor l’offerta formativa.

 

Per la Facoltà di Economia, alle ore 10.00 e alle ore 15.00, nell’Aula 6 del Polo Universitario “Giovanni XXIII” verrà presentato il Corso di laurea triennale in Economia e gestione dei servizi (profili in Management per l'impresa, Management per la sanità e Servizi professionali).

 

Per la Facoltà di Medicina e chirurgia, in Aula Lazzati, alle ore 10.00 saranno presentati il nuovo Corso di laurea magistrale in Farmacia, di cui è in corso l’iter di accreditamento iniziale da parte del MIUR, e il Corso di laurea in Scienze e tecnologie cosmetologiche e alle ore 10.45 si svolgerà la presentazione dei Corsi di laurea delle Professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica e Professioni sanitarie tecniche. Contemporaneamente in Aula Bausola si svolgerà la presentazione dei Corsi di laurea delle Professioni sanitarie della riabilitazione e delle Professioni sanitarie della prevenzione. Alle ore 15.30 in Aula 5 verranno presentati i Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia, Medicine and Surgery e Odontoiatria e protesi dentaria. Anche in questa sessione ci sarà la presentazione del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia, che sarà attivato a seguito dell’acquisizione del decreto ministeriale di accreditamento.

Per l’intera giornata ai desk delle Facoltà, attivi dalle ore 8.30, saranno presenti i tutor di gruppo, studenti laureati, che racconteranno la loro esperienza e potranno fornire utili consigli anche su tutti i servizi della sede romana dell’Università Cattolica (aiuti economici, mense, collegi, prestito libri, servizio sanitario e counselling, corsi di lingue e programmi Internazionali e procedura di ammissione) e si potranno effettuare visite guidate al campus universitario previa prenotazione presso il desk EDUCatt.