Gli omaggi al cardinale Angelo Comastri, vicario generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, e a Vincenzo Morgante, direttore della testata giornalistica regionale della Rai, sono stati al centro delle celebrazioni della Solennità del Sacro Cuore di Gesù dello scorso 27 giugno nell’Auditorium della sede di Roma dell’Ateneo.

Alla cerimonia aperta dal rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli, hanno partecipato il direttore amministrativo Marco Elefanti, il preside della facoltà di Medicina e chirurgia Rocco Bellantone, il preside della facoltà di Economia Domenico Bodega, il presidente della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Giovanni Raimondi, il direttore generale della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Enrico Zampedri e il direttore della sede di Roma Fabrizio Vicentini

«Accolgo questo riconoscimento come un incoraggiamento a spendermi ancora di più nella missione di accompagnare le persone ad accogliere Gesù» ha detto il cardinale Angelo Comastri nel suo saluto. «La testimonianza dell’Università Cattolica è molto importante in questo periodo di grande inquietudine e disorientamento culturale». 

«‎Ogni giorno tutti voi svolgete con grande dedizione il vostro lavoro e questo è motivo di grande conforto e grande orgoglio» - ha affermato Vincenzo Morgante (nella foto in alto) nel suo intervento. «Voi raccogliete e ascoltate il cuore di questi ragazzi e li portate a essere uomini di cultura capaci di dedicare attenzione e cura a chi soffre».

Com’è consuetudine della sede di Roma dell’Ateneo sono state consegnate le targhe di benemerenza al personale non docente della facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica e della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli con 20 anni di servizio, per significare il ruolo prezioso di tutti gli operatori nella vita dell’Istituzione. 

Al termine della cerimonia presso la Chiesa Centrale ha avuto luogo la celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale  Comastri e concelebrata da monsignor Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica.