Visto il successo arriso all’iniziativa negli anni precedenti, torna quest’anno il Salottino del libro usato organizzato da Educatt in versione estesa: rimarrà infatti aperto per 10 giornidal 27 febbraio all’8 marzodal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 17, nello spazio antistante il Container.9, presso il Cortile S. Benedetto dell’Università Cattolica, largo Gemelli 1 a Milano.

Inaugurata in occasione di Bookcity 2015, l’iniziativa arriva così alla sua terza edizione. Come per i precedenti allestimenti, verranno messi a disposizione libri usati a un euro scelti tra i volumi alienati dagli inventari o donati per l’occasione dai partner dell’iniziativa, tra i quali il Laboratorio di editoria attivo presso la facoltà di Lettere e filosofia dell’Ateneo milanese.

L’opportunità è quella, preziosa, di dare nuova vita a testi dimenticati ma ancora portatori di un valore culturale e, per tutti i frequentatori dell’università, di ottenere con un contributo minimo tantissimi titoli. Per questa edizione saranno oltre 4.000 i volumi messi a disposizione di tutti: studenti, studiosi, bibliofili, semplici lettori che potranno divertirsi a scovare la loro chicca bibliografica.