Un nuovo appuntamento nell’ambito del progetto “Lucania Future Lab”, il percorso di alternanza scuola-lavoro ideato dall'Università Cattolica e dall'Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, in partnership con ‘Matera 2019 Capitale europea della cultura’, partito nel mese di febbraio 2019: venerdì 6 dicembre, alle ore 12.30, presso la Sala Venere del Roma Convention Center – La Nuvola, saranno presentati i volumi “Libri tra i Sassi. Matera e la Basilicata nei maggiori casi editoriali” e “Il guardaroba delle idee. Matera 2019”, a cura degli studenti dei licei di Matera e del Laboratorio di editoria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (edizioni EDUCatt).

All’incontro interverranno Antonella Sciarrone Alibrandi, prorettore dell’Università Cattolica, Roberto Cicala, responsabile del Laboratorio di editoria dell’Ateneo, Patrizia Di Franco, dirigente dell’Istituto d’Istruzione Superiore Duni-Levi di Matera Liceo Classico "E. Duni" e Liceo Artistico Carlo Levi, e Paolo Verri, direttore della Fondazione Matera-Basilicata 2019 per Matera 2019.

Tutti i libri di EDUCatt del Laboratorio di editoria sono presenti nella Fiera “Più libri, più liberi” allo stand G57 presso Interlinea Edizioni.