Con l’arrivo dell’estate il self-service milanese Mensa&Pizza.9, aperto per tutti gli studenti dell’Università Cattolica in possesso di badge universitario indipendentemente dalla registrazione al servizio, riserva interessanti novità.

La possibilità di consumare un pasto veloce e fresco è particolarmente apprezzata dagli studenti, che nei locali di Mensa&pizza.9 posso godere di una piacevole pausa grazie agli ambienti dotati di aria condizionata. Molto frequentata è in particolare la linea 3, dove, accanto alle formule Pizza Basic, Tramezzino – cui si è aggiunto recentemente anche il calzone – è stata re-inserita per l’estate anche quella Fruit-Yo, che permette di consumare un pasto completo, fresco e sano a base di yogurt e frutta fresca: tutte le formule sono erogate al costo di 4,50 euro l’una per gli studenti e al costo di 5 euro l’una per i visitatori occasionali. Anche le linee 1 e 2 si dotano durante il periodo estivo di menù ad hoc, che prevedono spesso l’introduzione di piatti freddi.

I servizi di ristorazione erogati da Educatt, contraddistinti dal marchio Educhef – concept formulato sulla base delle esigenze alimentari degli studenti, che coniuga all’attenzione alla corretta alimentazione la selezione di ingredienti di qualità e, ove possibile, a filiera corta – vanno incontro a costanti aggiornamenti proprio in virtù del filo diretto instaurato dalla Fondazione per il Diritto allo Studio con i propri portatori di interesse.

Per andare incontro alle esigenze degli studenti e delle loro famiglie, oltre agli importanti interventi anche strutturali sui self service (ad esempio con l’allestimento nelle varie sedi delle Area myfood attrezzate per la consumazione del pasto portato da casa), il lavoro costante è quello di aggiornamento dei menù, dei prodotti disponibili – in questa direzione va, ad esempio, l’inserimento del pane di farina integrale, accanto a quello di farina 00 – e delle formule dei pasti.