Giamnarco in California«Queste esperienze costituiscono un modo perfetto di vivere un’estate appieno e allo stesso tempo arricchiscono la propria esperienza personale e professionale. Oggi vi scrivo dalla Wi-Fi area dell’aeroporto prima di salire sull’aereo che mi riporterà in Italia e l’unico pensiero costante che ho è: quando si riparte?».

Gianmarco (nella foto) è uno dei 1.000 studenti partiti nell’estate 2016 per un programma di studio o lavoro all’estero. A luglio dello scorso anno è partito alla volta di Los Angeles per un Summer Program presso la prestigiosa UCLA, una delle top università del mondo. Sei settimane dedicate allo studio, sostenendo esami che gli sono stati riconosciuti dalla sua facoltà al suo ritorno, senza dimenticare di esplorare la California e vivere un’esperienza che, ne siamo certi, ricorderà per tutta la vita. 

E tu, sei pronto a partire? Per sapere come si fa, partecipa all’evento UCSC International Day – Summer Edition, che si terrà nelle diverse sedi dell’Ateneo: il 28 febbraio a Roma, il 1° marzo a Piacenza e il 2 marzo nella sede di Milano. Una giornata dedicata a tutti coloro che desiderano raccogliere più informazioni sulle opportunità di studio e lavoro all’estero. 

Per l’estate 2017 studenti e neolaureati potranno scegliere se perfezionare una lingua con i Corsi di Lingua all’estero, sostenere esami riconosciuti in piano di studi con i Summer Programs, svolgere uno stage con i programmi Customized Internships o vivere un’esperienza da volontario con l’International Volunteering

L’evento prevede la partecipazione di Università e partner internazionali che presenteranno agli studenti la loro offerta formativa. Ecco le info sul programma dell’evento.