Dal calcio al tennis, dalla pallavolo al ciclismo, dal rugby a tutti gli sport invernali: la telecronaca sportiva diventa protagonista in Università Cattolica con l’incontro “Diamo voce allo sportlunedì 9 aprile.

Una tavola rotonda riunirà alcuni grandi protagonisti del giornalismo sportivo: Massimiliano Ambesi di Eurosport, Francesco Pancani di Rai Sport, Pierluigi Pardo di Mediaset Premium, Elena Pero di Sky Sport, Antonio Raimondi di Discovery-Eurosport, moderati da Giorgio Simonelli, professore di Giornalismo radiofonico e televisivo dell’ateneo.

L’evento, nell’Aula Magna di largo Gemelli alle 16.30, è aperto agli studenti ma anche ai partner di Cattolicaper lo Sport, la piattaforma di eventi, servizi, programmi formativi in collaborazione e a favore di Società e delle Istituzioni sportive, promossa dall’Università Cattolica. Al progetto partecipano sia docenti e ricercatori di diverse discipline, sia Club, Leghe e Federazioni interessati a una riflessione più sistematica sul mondo dello sport.