Tanti ragazzi nella Sede di Roma dell'Università Cattolica venerdì 17 maggio per l'Open Day, la giornata dedicata all’orientamento universitario. Alle aspiranti matricole e alle loro famiglie è stata presentata l’intera offerta formativa della Facoltà di Economia e della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica presso la sede di Roma. I partecipanti hanno anche avuto la possibilità di cimentarsi con le prove di simulazione per l’ammissione ai corsi di laurea in Economia e Medicina.
 


L’Open Day ha avuto inizio con l’incontro “Perché le cose accadano ci vuole un luogo: l’Università Cattolica si presenta agli studenti”, con i saluti e le introduzioni di apertura di S. E. Mons. Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico generale dell'Università Cattolica, del Preside della Facoltà di Medicina e chirurgia Rocco Bellantone, del Preside della Facoltà di Economia Domenico Bodega e del Direttore della Sede di Roma Lorenzo Cecchi. Quindi, in appuntamenti distinti per le due Facoltà, è stata presentata dai docenti e dai tutor l’offerta formativa.

Per la Facoltà di Economia è stato presentato il Corso di laurea triennale in Economia e gestione dei servizi. Nel pomeriggio i giovani iscritti hanno partecipato a colloqui one to one con i docenti della Facoltà.

Per la Facoltà di Medicina e chirurgia, sono stati presentati il Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia, i Corsi di laurea delle Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione sanitaria ostetrica e delle Professioni sanitarie tecniche, il Corso di laurea in Scienze e tecnologie cosmetologiche e i Corsi di laurea delle Professioni sanitarie della riabilitazione e Professioni sanitarie della prevenzione.Nel pomeriggio l’incontro dedicato agli studenti del quarto anno per i Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia, Medicine and Surgery e Odontoiatria e protesi dentaria.